Chi siamo

ASSOCIAZIONE CULTURALE PASSION

 

L’Associazione Culturale Passion si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura teatrale in generale organizzando corsi didattici tenuti da professionisti ed esperti del settore. La promozione e l’insegnamento di qualsiasi aspetto dell’arte teatrale, da quella più facilmente identificabile dal pubblico (“on stage”) a quella più nascosta (“backstage”), è interesse primario dell’Associazione e dei suoi soci.

Per l’anno accademico 2018 - 2019, l’ Associazione Culturale Passion

 

PRESENTA

 

Musical Passion: un corso di Musical Theatre rivolto a ragazzi appassionati di teatro musicale, giovani che hanno voglia di divertirsi, ma anche di mettersi alla prova.

L’attività verterà sullo studio delle abilità peculiari dell’artista di Musical Theatre (comunemente definito performer) ed il corso è pensato per accogliere anche quei ragazzi che non hanno alcun tipo di esperienza nel settore e che hanno voglia di misurare le loro capacità in un contesto stimolante ed impegnativo.

Ormai sempre di più il Musical si sta diffondendo come genere di intrattenimento e troppo spesso ci si concentra sulla mera esecuzione canora, ignorando fondamenti quali la partitura fisica, la coreografia, lo studio della musica o l’interpretazione, unici mezzi utili a rendere una performance qualcosa di più che un semplice esercizio estetico. 

 

Nel Musical Theatre l’interpretazione è il perno attorno al quale ruota il canto e la danza. A prova di questo verranno proposti giochi di gruppo propedeutici al teatro, esercizi di recitazione veri e propri, tecniche di canto specifiche per il genere e studio della danza. Un eserciziario completo e utile a creare quel team che in teatro si identifica con il nome di compagnia. Tutto questo rivelerà all’allievo in breve tempo una nuova consapevolezza dello strumento voce ed un uso del corpo utile a sostenere una performance teatrale. 

Un allenamento formativo simile ad un gioco: un gioco serio, con regole precise per trasformare gli allievi, da professionisti del gioco a professionisti dello spettacolo.

L.go Orazi e Curazi, 12 - Roma

Cell. 3334759469