Stefania Pacifico.jpg

Stefania Pacifico

Docente Musical Passion Teen

Studia presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma e si diploma all’età di diciassette anni. Già a quindici anni entra a far parte del Corpo di Ballo dell’Ente, danzando, per oltre un decennio anche in qualità di solista. La sua carriera di solista prosegue con: Compagnia Nazionale Italiana Danza Classica, Astra Roma Ballet, Complesso Romano del Balletto, Compagnia di Ruben Celiberti, Compagnia Danza Città di Rieti. Si avvicina anche al mondo dell’Operetta, con Sandro Massimini, come danzatrice nella “Principessa della Csàrdàs” e nella trasmissione televisiva “Ci pensiamo lunedì” ed è Assistente alla Coreografia ne “Il Paese dei Campanelli”.

La curiosità la porta verso il Musical, vestendo nella produzione “Un Americano a Parigi” il ruolo di performer e Assistente alla Coreografia di Luciano Cannito.
Nella produzione della Compagnia della Rancia “Sette Spose per Sette Fratelli”, regia Saverio Marconi, interpreta il personaggio della Signora Perkins e di alcune spose ed è Capo Balletto della Compagnia.                                                                   

Nella nuova produzione del musical “Grease” della Compagnia della Rancia, ricopre il ruolo di Miss Lynch, di Capo Balletto e Responsabile Artistico della Compagnia. Nel 2005/06/07 nel musical della Compagnia della Rancia “Tutti Insieme Appassionatamente”, regia Saverio Marconi, interpreta Frau Smith ed altri ruoli ed è Capo Balletto e Responsabile Artistico della Compagnia.
Nel 2007/08/09 è performer, Capo Balletto e Assistente alla Coreografia dello spettacolo “Il Giorno della Tartaruga”, regia di Saverio Marconi.     

Nel 2003 in “That’s Musical” ha collaborato come Coreografa ed Aiuto Regista.     Dal 2004 al 2009 ha insegnato Musical presso il Balletto di Toscana.
Nel 2010 per la trasmissione di RAI 1 “Concerto di Capodanno” è Assistente alle coreografie del M° Mvula Sungani.
Dal 2013 per il corso di formazione professionale della Casa dello Spettacolo dell’ENGIM di Roma, collabora come docente per la disciplina del musical.
Nel 2014 è coreografa del musical “Palinuro Nocchiero di Enea” della Compagnia Artisti Cilentani.                                                                                                 

Dal 2014 svolge lezioni di laboratorio coreografico ed è docente di danza classica presso il MIP di Roma diretto da Chiara Noschese.
Nel 2016  è coreografa del musical “Love Story” della Compagnia delle Formiche, che ha debuttato al teatro Sistina di Roma. Dal   2003 svolge stage, allestisce spettacoli e collabora con scuole di danza italiane

Nel 2018/19 è docente di danza e coreografa dello spettacolo finale  "Armonicamente", del corso professionale per performer, della Compagnia della Rancia.